Translate

Cerca nel blog

domenica 22 agosto 2010

Lavoriamo l'argilla

La settimana scorsa siamo rimasti per alcuni giorni chiusi in casa causa la pioggia, quindi mi sono dovuta inventare qualcosa di nuovo per intrattenere i miei due monelli. Ho aperto l'armadio dove tengo tutto ciò che può servire per fare lavoretti manuali ed in un angolino ho visto un bel panetto di argilla che non aspettava altro che essere plasmato. Ci siamo divertiti tutti parecchio, ecco quà i nostri capolavori:


Avete visto che opere d'arte, quella con tutti gli stuzzicadenti dentro l'ha fatta il piccolo, io mi sono cimenteata in un portacandele a forma di rosa, in una sottospecie di nave, un folletto e dei cuoricini. Il grande ha fatto: un funghetto, una ruspa, una trivellatrice e qualcosa di incidentato (non ho capito bene).
Abbiamo fatto asciugare tutto, ci sono voluti 3/4 giorni ed ora, vista la bellissima giornata, andiamo in giardino per colorarli, appena finiti posto la foto. Buon pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento