Translate

Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

TUTORIAL ALBERO PREISTORICO.

Come promesso ecco il tutorial degli alberi preistorici, anzi mi devo scusare per il ritardo ma ho avuto problemi famigliari.
I materiali sono come dicevo la scorsa volta sono di facile reperibilità, ecco l'elenco:

pannolenci di colore verde
bastoncino (si trovano nei negozi di bricolage, io ho usato quelli per fare le torte a piani)
"nastro" di lana cotta (si trovano nelle fiorerie specializzate o nei negozi di fai da te)
rondella di legno (serve da base )
colla a caldo
matita
cartoncino per la sagoma delle foglie
forbici


Disegnare sul cartoncino la sagoma delle foglie, per il nostro albero ho deciso di fare una una stella a quattro punte, poi l'ho trasferita sul pannolenci.

Mi servono due sagome, con i ritagli si possono fare i cespugli o l'erba da incollare alla base del tronco del nostro albero.
Con la forbice si fanno dei taglietti laterali sulle foglie come da figura, poi su una delle due foglie si pratica un foro della grandezza del bastoncino (verrà infilato).

Vanno sovrapposte mettendole sfasate.

Per fare il tronco si prende il bastoncino, se troppo lungo si taglia (io ho usa un coltello seghettato), poi si arrotola il nastro di lana e si fissa alle estremità con la colla a caldo (attenzione a non scottarsi). Mi raccomando nella parte superiore lasciate circa 1 cm libero, lì verranno incollate le foglie.

Incollate poi la base (la mia era un po' piccola, non avevo altro), bisogna armarsi di pazienza e aspettare che il tutto sia ben saldo, infine nella parte superiore si incollano le foglie, prima si mettono quelle con il buco e poi sopra le altre (ricordate devo essere sfasate).
Ecco, il vostro albero preistorico è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento