Translate

Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

VERDE....CHE PASSIONE!

Alcune di voi mi hanno chiesto delle foto dello stagno e del mio piccolo giardino, eccovi accontentate.
L'acero che sovrasta il giardino roccioso.

Particolare del giardino roccioso.


Vista del giardino vero e proprio.

4 commenti:

  1. Bellissimo, soprattutto lo stagno! complimenti! Deve essere molto bello stare in un giardino del genere... Ho una curiosità, lo stagno non ti porta zanzare? Come fai a tenere sotto controllo le eventuali larve di zanzara? Un mio parente ha un laghetto, ma è impressionante il numero di larve di zanzara che si creano dentro... Se hai dei suggerimenti, poi glieli riporto, così magari risolve il problema del suo laghetto ;-)
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Nel mio stagno il problema zanzare è minimo, anche perchè dalle mie parti non ce ne sono molte, però un'ottimo sistema per eliminare le larve è l'introduzione di due pesci: la gambusia o quello rosso, entrambi l'inverno se le temperature scendono sotto lo zero bisogna toglierli e metterli in acquario. Fra i due tipi la gambusia è la più vorace, mio cugino di Modena ha fatto una prova, da lui le zanzare abbondano. Spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  3. Arrivo ore sul tuo blog cercando informazioni sulle piante adatte per lo stagno! Posso chiederti che piante hai messo nel tuo bellissimo stagno?
    ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il blog!
    manu

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie per i complimenti e scusami se solo ora ti rispondo, ma mi è prorpio sfuggita la tua domanda. Anche se in ritardo ti rispondo ora sperando ti possa essere utile ancora. Tutte le piante nello stagno sono autoctone della zona, a me le ha regalate una signora che abita in un paese vicino al mio ed ha uno stagno enorme, l'importante è che fra le piante ci siano quelle che ossigenano l'acqua come ad es. la lenticchia d'acqua. Nel mio stagno poi ci sono degli iris d'acqua e un'altra varietà di cui non ricordo il nome.

    RispondiElimina