Translate

Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

GHIANDA E MACCHIA

melinda

Come promesso, dopo tanto lavoro, posso presentarvi "Macchia e Ghianda", i nomi gli hanno scelti i miei bambini e sono rispettivamente una coniglietta ed una cavia peruviana salvate da un brutto destino.
La loro storia? 
Domenica scorsa, con tutta la famiglia, siamo andati a fare uno dei nostri bellissimi giri, abbiamo visto tante cose belle ed interessanti (seguirà post), fra tutte abbiamo visitato una fattoria didattica ed è lì che mio marito si è accorto di un piccolo biglietto: "si regalano cavie e conigli". 
All'inizio ci è parso quasi insignificante, noi adoriamo gli animali ma purtroppo il posto a nostra disposizione è piccolo; così ci siamo fatti il nostro bel giretto pensando sempre al biglietto. Quando i bimbi hanno visto le cavie.....non ci sono stati proprio dubbi di cosa loro volessero fare. Io e mio marito abbiamo provato ad informarci da uno dei responsabili che ci ha risposto che per esubero animali regalavano i piccoli.
Alla fine abbiamo pensato che una cavia potevamo permettercela, prima di partire siamo andati a vedere anche i conigli, fortunatamente quel giorno altre famiglie avevano deciso di adottare un animale, quindi era rimasta solo una coniglietta. Uno dei miei bimbi ha chiesto cosa sarebbe successo se nei giorni seguenti non sarebbero riusciti a regalarla e la risposta è stata una sola. Il mio bambino a quelle parole si è messo a piangere, così......ci siamo ritrovati una cavia ed una coniglietta e pensare che eravamo partiti solo con l'idea di fare una gita.
Siamo tutti molto felici delle due nostre nuove ospiti!

Nessun commento:

Posta un commento