Translate

Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2014

IERI E OGGI

melinda

Oggi vi mostro un lavoro fatto con il mio bimbo più grande; si parlava della storia del nostro paese così abbiamo deciso di fare un libro fotografico con le foto di ieri e di oggi.
Abbiamo preso spunto da un libro di foto vecchie che avevamo in casa e armati di macchina fotografica siamo andati in giro a fotografare i vari luoghi cercando, dove si poteva, di prendere la stessa angolazione.
Le foto sono state scaricate sul PC e poi il mio bambino le ha inserite mettendoci anche un commento, il risultato è stato veramente ottimo, ci si è resi conto di quanto il paese sia cambiato e di come una volta la gente viveva.
melinda

Questo che vedete sopra è il risultato. Lavoro da proporre ai bambini, che si divertono un sacco a vedere foto vecchie (come si vestivano, le macchine, i carri...), fotografare i luoghi del proprio paese scoprendo cose nuove e facendosi un album fotografico tutti da soli. Una bella soddisfazione!



2 commenti:

  1. Ciao! Che bel lavoro! Anch'io con le mie bimbe, in seconda, ho sviluppato un percorso simile, con le foto di ieri e di oggi, la storia, principali monumenti, diverse curiosità... ma non avevo proprio pensato al fotolibro, bellissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è stato un pò faticoso, ma ci siamo divertiti molto e la soddisfazione è stata grande. Devo ringraziare la fotografa che mi ha prestato il programma per fare il libro, una volta pronto poi me lo ha stampato lei.

      Elimina