Translate

Cerca nel blog

mercoledì 27 agosto 2014

IL CALENDARIO

melinda

Oggi vi lascio un post veloce, sono stata occupata a fare il dado in casa, la marmellata, la frutta sciroppata, i funghi da surgelare quindi il tempo a mia disposizione è volato....se poi mi fermo a guardare la casa.......Ci penso domani che è meglio!

Questo calendario è un dei tanti giochi educativi che abbiamo in casa, ma è anche uno dei nostri preferiti, lo abbiamo comperato un paio di anni fa per aiutare il piccolo ad imparare il trascorrere del tempo: giorni, settimane, mesi, stagioni, anni e meteo. 
Il regalo è stato apprezzato anche dal grande, tanto che hanno sempre fatto a gara per cambiare i diversi tasselli. Questo pannello, a forma di casa, è molto bello esteticamente, noi lo abbiamo appeso in soggiorno, è formato da tutti elementi rimovibili tramite il velcro, per i bambini piccoli può anche essere usato come stimolo tattile. 

melinda

Questi sono una parte degli elementi staccabili che riguardano le stagioni ed il tempo atmosferico; ci sono state delle giornate in cui i bambini si divertivano a cambiare più volte il segnalino del tempo.
Di questa serie ce ne sono tanti altri: l'alfabeto (l'ho regalato alla mia nipotina di 4 anni), il corpo umano, la fattoria, il mondo, i dinosauri, ecc...
Per le mamme esperte con la macchina da cucire (io sono negata), non dovrebbe essere difficile farlo, se vi cimentate postatemi pure le foto.



Nessun commento:

Posta un commento