Translate

Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

SUCCO DI ALBICOCCA CON IL BIMBY.

Quest'anno l'albicocco dei miei genitori è stato molto prolifico, oltre a fare una buonissima marmellata (quasi 10 Kg) o fatto un il succo di albicocca con una ricetta presa dal sito del Bimby. Il risultato è stato eccellente, densità come quello che si compra, con la differenza che è  molto più buono e sano.

INGREDIENTI:
800 gr. di acqua
450/500 gr. di albicocche lavate e prive di osso
150 gr. di zucchero (io ho usato quello di canna)
1 limone bio

PROCEDIMENTO:
Mettere l'acqua e lo zucchero nel Bimby, 10 minuti velocità 1 a 100°C, poi aggiungere le albicocche con il limone, frullare a vel. 5/6 e cuocere per altri 10 min. vel 6 a 100°C. Finito il tutto verificare che le albicocche siano state frullate bene, deve risultare liquido/denso come quello che si compera, se ciò non è avvenuto frullare ulteriormente aumentando la velocità.
Io poi l'ho sterilizzato, mettendo le bottiglie senza tappo nel forno a 100°C finché non diventano bollenti, poi ho travasato all'interno il succo caldo. Finita l'operazione ho spento il forno e le ho lasciate raffreddare all'interno di esso.
Qui potete vedere il risultato e quello che ne è rimasto, i miei bimbi l'hanno bevuto quasi tutto.



Nessun commento:

Posta un commento