Translate

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

FACCIAMO...TIMBRI

melinda

Finalmente, dopo una lunga attesa è arrivato il mio foglio per intagliare timbri, sembravo una bambina a Natale e naturalmente l'ho voluto provare subito.

melinda

Speedball è un blocco di gomma morbidissima e facile da intagliare, ci sono riusciti anche i miei bambini e lo potete trovare qui, è piaciuto a tutti, anzi si sono lamentati della quantità, dovevo acquistarne di più ma prima volevo testarlo e vedere se era idoneo.

melinda

Non mi sono fatta mancare questo bellissimo libro, è in inglese ma ci sono un sacco di fotografie ed anche per chi non conosce la lingua molto bene, riesce a capire (il libro lo trovate qui ).

melinda

Materiali: cutter da intaglio , carta lucida, matita molto morbida (io ho usato una 6B), forbici e tamponi per timbri.
Scegliere il soggetto che si preferisce (visto il periodo autunnale, ho scelto le ghiande) e disegnarlo sul foglio lucido.

melinda

Girare il foglio alla rovescia in modo che il disegno fatto con la matita si trovi a contatto della gomma da intaglio.

melinda

Passare con il fianco del pollice sul disegno e per magia lo troviamo trasferito sulla gomma.

melinda

Intagliare il disegno con il cutter, cambiando le varie "lame" a seconda della dimensione.

melinda

Ritagliare il timbro e rifinirlo bene in modo che non risultino spessori all'infuori di quelli del disegno.

melinda

Ecco realizzato il vostro timbro. Anche il mio bambino ha voluto provare, ma dalla fretta non ha tenuto conto che quando si scrive una cosa bisogna scriverla alla rovescia ed ecco il risultato. Doveva essere il timbro della sua associazione segreta (Associazione Agenti Segretissimi, siamo nel periodo dello spionaggio...ahahaha).

melinda






Nessun commento:

Posta un commento