Translate

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

INIZIANO I PRIMI MALANNI DI STAGIONE - L'INFLUENZA


E' iniziato l'autunno, le giornate si fanno più corte e fredde e per noi iniziano i primi malanni di stagione. L'anno scorso eravamo passati indenni, quest' anno abbiamo iniziato bene, sia io che il piccolo ci siamo ammalati, per fortuna nulla di grave solo un po' fastidioso. In questi casi io mi appoggio sempre al mio omeopata antroposofico di fiducia, ma essendo a 40 minuti di strada da casa, per le piccole cose cerco di arrangiarmi. Un libro che mi aiuta moltissimo è " Medicina antroposofica familiare " di Sergio Maria Francardo. Devo dire la verità, la prima volta che l'ho preso in mano in libreria non mi ha ispirato granché, ero abituata a libri sull'omeopatia più schematici e con illustrazioni, questo ad un primo colpo d'occhio risulta come un romanzo, ma appena si inizia a leggere è fantastico un ottimo aiuto per tutta la famiglia, non solo per i bambini. Il mio libro è consumato a forza di consultarlo, mi sento di consigliarlo a tutti coloro che, come noi, hanno scelto di curare i membri di tutta la famiglia con metodi e medicine naturali.
A casa ho la mia piccola farmacia omeopatica con i rimedi che solitamente usiamo in caso di: tosse, infiammazioni, dolori, vomito, catarro, ecc... Sono una mamma che non abusa dei medicinali anche se omeopatici, perché sono convinta che il nostro corpo è una macchina perfetta se tenuto con cura e soprattutto se si ha un'alimentazione corretta.
Voi come curate i vostri bimbi?

Nessun commento:

Posta un commento