Translate

Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

UN PO' D'AUTUNNO IN CASA

melinda

Ecco un piccolo spunto per iniziare per le decorazioni autunnali. Realizzarlo è semplice e molto veloce, sotto trovate tutto il materiale che serve.

melinda

Una forbice, dello spago, un bicchiere liscio (io ho usato quelli della nutella) del nastro di lana cotta e decorazioni in legno (io avevo delle foglie, ma potete usare anche delle piccole pigne), colla a caldo e per ultimo le pigne.
Con i vostri bambini potete andare a fare un bel giretto nel bosco alla ricerca di pigne di varie forme e dimensioni, potete trovare anche semi di faggio, ghiande e tanto altro, si può cogliere l'occasione per ammirare le prime foglie gialle e per imparare a riconoscere le piante.
Procedimento.
Tagliate una striscia dal nastro di lana cotta poco più lungo della circonferenza del bicchiere, la incollate al bicchiere stesso, ci mettete intorno lo spago con la decorazione infilata e poi riempite con delle pigne.
Qui ho fatto un'altra versione con i semi di faggio e fogli di corteccia.

melinda

Un angolino d'autunno a casa mia.

melida




Nessun commento:

Posta un commento