Translate

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

TUTORIAL: LA NAVE DEI PIRATI


melinda

In questi giorni in casa nostra sono arrivati i pirati, ops ..... e la nave? Mancava una barca con cui solcare i mari alla ricerca di nuovi tesori, così abbiamo deciso di costruirne una .

melinda

Abbiamo disegnato lo schema su un foglio di carta, lo abbiamo ricopiato sul cartoncino recuperato da una scatola di cereali, lo abbiamo ritagliato ed incollato. Poi ricoperto il tutto con carta igienica e colla, ne abbiamo fatto uno strato spesso in modo che risultasse bella resistente. Il mio bambino di 7 anni l'ha colorata con i colori acrilici e ritoccata con un pennarello nero, io ho confezionato la vela con un campioncino di stoffa del divano, spago, stuzzicadenti lungo per l'albero e feltro per le bandierine.
Dimenticavo, sulla vela abbiamo disegnato lo stemma dei pirati, altrimenti non è una nave seria....mi ha detto il mio bimbo!
Ed ora......all'arrembaggio.


Nessun commento:

Posta un commento