Translate

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

UN PO' DI NATALE.

melinda

Natale, periodo bellissimo, ci fa tornare bambini, quanti sogni e quante speranze, qui alcune foto di come ci stiamo preparando. Come ogni anno non possono mancare il Re e la Regina delle nevi, è il nostro angolino delle stagioni che ora simboleggia l'imminente arrivo dell'inverno.


Con il 30 novembre è iniziata la prima domenica d'Avvento e con essa la lettura di questo bellissimo libro e l'accensione delle candele della corona d'Avvento. Anche questa è una nostra tradizione, andiamo tutti insieme nel bosco per raccogliere rami d'abete bianco, legnetti, pigne, corteccia ed infine prepariamo la corona con l'aggiunta di clementine e mele seccate nel nostro forno a legna.

melinda

melinda

Qui il nostro calendario dell'avvento, colmo di pacchettini che racchiudono sempre cose utili per i bambini: penne stilografiche, gomme, temperamatite e soprattutto ogni anno non può mancare un presepe del mercato equo solidale (negozio Mandacarù), dopo il 13 dicembre a caso inserisco le diverse statuine che lo compongono, ormai ne facciamo la raccolta, uno diverso ogni anno.

melinda

Qui alcuni dei presepi che abbiamo trovato li scorsi anni e un piccolo indizio su quello di quest'anno.




Bambini all'opera con l'albero di Natale....come si sarà trasformato?




Fiocchi di neve in cartoncino fatti con la Sizzix e tutti stampati con le note delle più belle canzoni di Natale.


Opera artistica del mio bambino più grande....un "pezzo" di Babbo Natale. Voi come avete addobbato casa vostra?




2 commenti:

  1. Love your King and Queen of the Snows. Looks like you guys are in the festive spirit and enjoying the season. Enjoy your weekend.

    RispondiElimina