Translate

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

IL SISTEMA SOLARE

melinda

Ormai è diversi giorni che siamo a casa ammalati (febbre, tosse, virus intestinale, otite e bronchite) ed il piccolo, complice il ritrovamento di un razzo spaziale, ha iniziato a dire che quello era il razzo di Samantha Cristoforetti che andava nello spazio e da lì è nata la sua curiosità di sapere che pianeti ci sono e quanto sono grandi. Abbiamo acceso il pc, guardato diverse foto dei vari pianeti e visto il diametro, lui di punto in bianco è andato a prendere dei fogli e ha iniziato a disegnare e scrivere. Da parte mia c'è stata una grande meraviglia, dovete sapere che il mio bimbo odia disegnare e colorare, alla scuola materna non ha mai disegnato, lui costruiva con il Lego e basta (come fa tutt'ora).
Finita la sua bellissima opera riguardante il Sistema Solare, mi ha detto:"questo mamma me lo devi pubblicare sul tuo blog, perché potrebbe essere utile ad altri bambini che vogliono imparare". 
Altra affermazione:"mamma, vedi, io imparo anche se resto a casa da scuola, hai visto che ho fatto tutto il Sistema Solare da solo e ora voglio studiarlo meglio". Non vi dico la mia faccia, sveglio il bambino! 
Pensate che ieri mattina, dopo aver ripassato le tabelline, Ale è andato in camera sua e lo sentivo parlare da solo, allora mi sono avvicinata e stava facendo una scenetta con due marionette, ma la cosa particolare è che parlava in tedesco chiedendo il nome, l'età e dove abitassero i personaggi (cose imparate a scuola). 
Sono molto orgogliosa del mio bambino, anzi dei miei bambini!


Nessun commento:

Posta un commento